venerdì 1 agosto 2014

Estratto dal libro "Private Conversations in Neverland whit Michael Jackson"


CONVERSAZIONI PRIVATE A NEVERLAND...
'Questa è una storia di conversazioni tra amici. Una storia di qualcuno che mi molto è caro e che mi manca ogni giorno. E sì, era un'icona mondiale, un genio musicale e un'anima gentile. Principalmente, era un mio amico. Il mio nome è Barney. Il nome del mio amico era Michael Jackson.
Il mio obiettivo di quello che scrivo è di condividere quello che leggerete, che ho conosciuto Michael per cinque meravigliosi anni. Penso che in realtà non sono nessuno di così speciale per aver avuto il privilegio di entrare nel mondo di Michael, tanto meno di scrivere su di lui.

Non posso cambiare quello che la gente vuole scrivere di Michael, ma quello che posso fare è raccontare le conversazioni che ho avuto con lui al di là dei cancelli di Neverland e in casa mia.''

Quando Michael ed io ci incontrammo:
" Incontrai Michael il 1° ottobre 2001 . Lui venne nel mio ufficio in cerca di un medico locale che faceva visite a domicilio , probabilmente mi aveva trovato attraverso la rubrica telefonica. Quel giorno stavo vedendo i pazienti, come al solito, quando la mia infermiera Sue mi disse, sottovoce, che il paziente successivo sarebbe stato Michael Jackson.

Vedendo il suo sorriso sapevo che non avrei dovuto chiedere se ci fosse qualcuno che si chiamava come lui. Quando entrai nella sala di consultazione Michael si sedette in una sedia alla mia sinistra, indossava una giacca blu con lo scudo d'oro sulla tasca del petto a sinistra, una T-shirt con scollo a V, sembrava un pigiama di seta marrone, calzini bianchi e scarpe nere.

Anche se non aveva piovuto, Michael aveva un ombrello, che aveva lasciato appoggiato al muro a sinistra della sedia.
Mi presentai come il dottor Van Valin, ma gli ho detto che mi poteva chiamare Barney.
Michael si alzò e disse: "Salve Dr. Barney. Io sono Michael...

Mentre parlava, si unì i palmi delle mani come se fosse in preghiera e si inchinò leggermente verso di me. Si sedette e, come ho notato che lo faceva ogni volta che si sedeva, mise una rivista sulle sue ginocchia.

Dissi : "Piacere di conoscerti, Michael."
Mi ringraziò e poi chiese: ".. Ci conosciamo? Mi sembri familiare. Penso che ci siamo già visti."
Dissi: "No, non ci siamo mai visti prima e sono sicuro che mi ricorderei se fosse così, ma l'anno scorso ti ho visto al negozio di video a Los Olivos, ma non ho detto nulla. Mia figlia Bianca venne a dirmi che eri lì .. dall'altro lato del negozio. voleva vederti, ma le dissi che pensavo che era meglio farti fare la spesa in pace. "

Dopo aver parlato brevemente di problemi di salute, abbiamo parlato di altre cose e scoprimmo che avevamo molti interessi in comune. Eravamo entrambi amanti di antiquariato, ci piaceva la musica degli anni '60 e '70, eravamo entrambi genitori di bambini piccoli e ci piacevano le città di Los Olivos e Santa Ynez Valley.

Iniziammo a parlare di antiquariato ed era evidente che avesse una bella collezione. Gli dissi che i miei genitori erano proprietari di un negozio di antiquariato a Solvang e che ne erano stati i miei principali fornitore dal 1971 fino al 1984, fino a quando lasciai il Messico per andare a vivere a Chicago.

Alla domanda:'' Che tipo di cose ha acquistato in Messico "? Gli dissi che le mie preferite erano le giostre. Loro li chiamano tiovivo e non so perché le chiamano così.
Gli dissi che i miei preferiti erano stati fatti in miniatura per i bambini, come lo zoo di Santa Barbara. Pensavo che il mio entusiasmo potesse infastidirlo, ma mi disse, "Non ricordo di aver mai visto una giostra in miniatura, ne ha comunque qualcuna ?."
Dissi: "L'ultimo è stato venduto molto tempo fa e non si sa dove sia finito . I negozi di antiquariato in Messico sono molto diversi da qui, Michael." Non si poteva fare pubblicità e sono dovuto andare da un lato all'altro della città per chiedere alla gente se ci fosse un posto che vendesse pezzi d'antiquariato.
Mi resi conto che molte persone non conoscono il termine e quelli che lo conoscevano mi dicevano che avrei dovuto chiedere maggior fortuna per il rottame. Mi diedero indicazioni per una città senza targa, solo un numero che indicava la direzione.
Non mi dissero se avrei trovato scarti in abbondanza .
Bussai e andai in una piccola cucina, dove dietro una porta, entrai e c' era il mio paese delle meraviglie in un mondo perduto. Mobili d'epoca, con diverse centinaia di anni, tra cui dipinti molto vecchi , non solo su tela , ma in stagno e rame. Avevano intagliato del legno di epoca coloniale, dei santi di antiche cattedrali vicino al Messico, cassapanche, panche, tutti i tipi di mobili in legno intagliato , animali del carosello, candeliere e anche cose che non si sapeva nemmeno cosa fossero.
Niente aveva prezzo. Ho solo dovuto chiedere e contrattare un po ', ma i prezzi erano adeguati. Alla fine, ho incontrato ogni commerciante e ogni negozio di antiquariato a Guadalajara''.

Michael era seduto ad ascoltare educatamente mentre parlavo senza sosta fino a quando finalmente mi disse: ".. Io amo i caroselli, anche io in realtà ne ho uno nel ranch."
Chiesi:" E' veramente fatto con cavalli di legno?"
"Sì, l'ho comprato a Los Alamo", ha detto. Parlava di una città a circa 15 minuti dal suo ranch di Los Olivos. "Vorrei farglielo vedere . Credo che gli piacerà."

Ci si potrebbe chiedere se ero emozionato, teso e senza parole a stare da solo in una stanza con il Re del Pop, infatti, dopo la sorpresa iniziale, quando l'infermiera mi aveva che Michael Jackson era il paziente successivo, e dopo aver parlato con lui per un po ', mi sentivo come se fossi tornato a parlare con un vecchio amico.

Al termine della visita, Michael mi invitò a cena quella sera a Neverland. Chiesi se potevo portare anche mio figlio di nove anni Mason.
" Certo, portalo. Vi troverete bene", disse.

Quando Michael si alzò per andarsene, indicò una rivista , People , che era sul tavolo e disse: "Non devi acquistare questa rivista, è orribile''

Mi misi a ridere: '' OK "

MJGW FORUM


Nessun commento:

Posta un commento