lunedì 13 aprile 2015

(3° parte) MJ: Scritti,Citazioni,Dichiarazioni

♦ Siamo tedeschi. Siamo armeni. Francesi, italiani, russi, americani, asiatici, africani...e tante altre nazionalità. Siamo cristiani, ebrei, musulmani e indù. Siamo neri, siamo bianchi. Siamo una comunità di molte diversità. Non abbiamo bisogno della guerra..

♦ Mi piace ascoltare il rumore dell'acqua, il cinguettio degli uccelli e le risate. Amo tutte le cose vere, naturali, innocenti, non andrei mai ad un party o a un night club.. l'ho fatto da bambino e non m'interessa farlo ancora-

♦ Neverland è un posto sereno e tranquillo fatto per rilassarsi, divertirsi e lasciarsi alle spalle i problemi e le cose che disturbano il cuore e l'anima.

♦ Ciao Anima gemella,
sono Michael Jackson
dei Jackson 5.

Grazie per avermi scritto.

Ricevere la tua lettera
è stato molto emozionante
e spero di sentirti di nuovo.

Bene,teniamoci in contatto.
Sarai nei miei sogni ed io
sarò nei tuoi.

♦ MICHAEL SPIEGA PERCHÉ' PIANGE SUL PALCO DURANTE I SUOI LIVE.
" è sempre vero e quando arriva quel momento prego di non mettermi a piangere ma di solito non riesco a trattenermi perché mi ritornano alla mente tante cose di quando eravamo piccoli e adesso vedo tutta questa adulazione, questa notorietà.
Ed è stato tutto un progetto di Dio, questi pensieri mi arrivano tutti così in fretta, lo sai? è una benedizione, abbasso la testa e scoppio in lacrime, ma cerco di non farlo notare al pubblico, ma non posso evitarlo. Capisci?"
Intervista radiofonica con Steve Harvey -2002

♦ C'è un un aspetto positivo nei tour. Sono i fans, adoro i miei fans. In qualunque città vai, in qualsiasi parte del mondo, conoscono tutte le canzoni e tutti i passi di danza, tutto.
Arrivano addirittura con i nastri alle dita, i cappelli, i guanti e tutto. E' semplicemente una meravigliosa esperienza. Mi piace. I fans sono la ragione per cui faccio i tour ed è molto importante dare il miglior spettacolo che possiamo forse dare loro. [...] E' una cosa spirituale, perché con certe canzoni come Heal the World, We are the World o Man in the Mirror ... l'intero stadio si illumina con questi accendini che usano e sanno esattamente quando farlo. Intoni una nota e loro sanno di quale canzone si tratta. E' molto emozionante. Voglio dire, è divertente e mi piace far divertire ".MJ

♦ Muovere il corpo è un'arte. Danzare è in realtà mostrare le proprie emozioni attraverso i movimenti del corpo. 
E' una bella sensazione arrivare sul pavimento e sentirsi semplicemente libero e fare quello che vuoi e lasciare che avvenga...è evadere, fuggire via da tutto e lasciarsi il dolore e la tensione alle spalle.

♦ Avere paura non è il problema. Il problema è non essere abbastanza onesti da ammettere la propria paura.

♦ Aggrapparsi all’amore non è sbagliato, ma devi imparare a stringerlo lievemente, carezzevolmente. Lascialo volare quando vuole.

♦ Come adulto, e come genitore, mi rendo conto che non posso essere un essere umano completo, né un genitore capace di amore incondizionato, fino a quando non metto a riposo i fantasmi della mia infanzia.

♦ Penso di aver realizzato i sogni di mio padre, di quello che lui stesso avrebbe voluto diventare e l’ha fatto attraverso i suoi figli. Lo credo veramente.

♦ Se vivessi per nessun’altra ragione che per aiutare e compiacere i bambini, questo sarebbe abbastanza per me.

♦ Uniamo le mani e balliamo verso il sole. Scappiamo verso un posto lontano dove solo noi possiamo andare...

♦ Quello che uno desidera è di essere toccato dalla verità e di essere capace di interpretare quella verità così da poter utilizzare quello che uno stà sentendo e sperimentando, che sia disperazione o gioia, in un modo che aggiungerà significato alla propria vita e si spera toccherà anche gli altri.

♦ Vorrei davvero che la negatività e l’odio non esistessero in questo mondo. Non lasciare che niente ti fermi. Vola alto nel cielo oltre (al di sopra) i tuoi problemi.

♦ Vuoi sapere perche' non ho gettato la spugna in questi anni e non sono diventato un cinico adulto ?Perche' il dolore e tutte le pugnalate che la gente mi ha dato,nessun altro sarebbe stato in grado di sopportarli..Un altro si sarebbe probabilmente suicidato..o si sarebbe dato all'alcool..PERCHE' CON ME CI SONO ANDATI DAVVERO PESANTI...E se pensano che io non veda e non senta,si sbagliano..IO VEDO E SENTO...E' STATO GRAZIE AI BAMBINI...Sto tenendo duro per loro,altrimenti non ce l'avrei mai fatta..NON CE L'AVREI MAI FATTA DAVVERO...
Penso che Dio mi abbia dato una missione,chiedendomi di fare qualcosa per loro..e i bambini mi hanno dato la forza e la fiducia,l'amore che mi servivano per tenere duro,per andare avanti...Quando mi guardo allo specchio mi sento risanato..E' COME ESSERE BATTEZZATI...QUANDO GUARDO UN BAMBINO NEGLI OCCHI E COME SE DIO MI DICESSE:"MICHAEL ANDRA' TUTTO BENE..

♦ Credo che molte persone pensino che non sono il tipo che sappia come gestire la propria carriera. Niente potrebbe essere più lontano dalla realtà....

♦ Volevo imbattermi in qualcuno che sarebbe stato mio amico perché gli piacevo ed aveva bisogno di un amico anche lui, non perché sapesse chi ero.
L’unica cosa che conta nella vita è avere qualcuno che ti capisce, che si fida di te e che sarà sempre con te, nonostante tutto.

♦ 'I’ll be there' era una delle mie canzoni preferite fra tutte quelle che abbiamo fatto. Come amavo le parole: “ Io e te dobbiamo fare un patto, dobbiamo riportare indietro la salvezza..

♦ E’ stupefacente come puoi influenzare così tante persone attraverso una canzone.

♦ La vera misura del successo di una celebrità non è solo quanto famosa diventa, ma cosa ci fa con quella fama e fortuna.

♦ Fa male quando perdi qualcuno che ami. Ma le persone sembrano sempre lasciare qualcosa dietro di loro perché tu possa ricordarle per sempre.

♦ Non c’è niente che non possa essere fatto se eleviamo la nostra voce come una sola.

♦ Per me il vero coraggio è risolvere le divergenze senza uno scontro ed avere la saggezza di rendere quella soluzione possibile.

♦ Amiamoci l’un l’altro, dimentichiamo l’odio e rivolgiamoci a quelli che stanno soffrendo. Non solo oggi, ma ogni giorno.

♦ Non riesco ad ignorare qualcuno che ha bisogno o che sta soffrendo. Come può la gente semplicemente voltare le spalle a qualcosa come questo.

♦ Amo l’interazione fra i sessi; è una parte naturale della vita ed amo le donne.

♦ Come puoi non aver mai scambiato una parola con qualcuno, e poi inventarti delle storie su di loro?

♦ Ho cercato di non rispondere ad accuse così ridicole in passato perché nobilita loro e le persone che le fanno.

LA CASA TI DA IL CORAGGIO PER CONOSCERE TE STESSO.
LA CASA TI REGALA BELLEZZA PER GLI OCCHI.
LA CASA TI DONA L’AMORE PER COMPLETARE LA TUA VITA.
A CASA CI SONO I TRAMONTI CHE SCALDANO IL TUO CUORE.
A CASA CI SONO GLI AMICI CHE ALLIETANO IL TUO ESSERE.
LA CASA TI DA LA PAZIENZA PER ACCETTARE LA VERITA’.
LA CASA TI OFFRE IL COMFORT DOPO UNA GIORNATA DIFFICILE.
LA CASA TI DA GLI ARCOBALENI OLTRE LE NUVOLE.
LA CASA ABBRACCIA IL TUO SPIRITO QUANDO STAI MALE.
A CASA TROVI LA FEDE PER CONTINUARE A CREDERE.
(MICHAEL JACKSON- 16 AGOSTO 1990)

Nessun commento:

Posta un commento